GIUSEPPE COLUCCI
CEO
Nasce a Brindisi il 13.06.61, si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze il 04.11.87 con voto di laurea 110/110 e lode.
L’oggetto della Tesi di Laurea è stato il rilievo con proposta di Restauro del Giardino Storico Torrigiani di Firenze, il Relatore della suddetta tesi è stato il Prof. Giuseppe Rocchi. Consegue l’abilitazione professionale presso la Facoltà di Architettura di Firenze nell’anno 1989. Dal 08.02.90 è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Pisa al N° 322. Dall’Aprile 1988 al Settembre 1989 in qualità di Ufficiale di Complemento, per il servizio di leva, matura esperienza professionale presso l’Ufficio Progetti della 2° Regione Aerea di Roma.
Dal Settembre 1989 all’Aprile 1991 matura l’esperienza professionale presso il 201° Distaccamento della Direzione Lavori presso l’Aeroporto Militare di Pisa.
Nel 1989 partecipa ad un progetto di scambio culturale con la Fondazione Charles R. Machintosh di Glasgow, consistente in una visita guidata ad un gruppo di artisti scozzesi per illustrare e far conoscere le maggiori opere realizzate a Pisa dall’Arch. Massimo Carmassi.
Dal 1991 al 1995 matura esperienza didattica come insegnante di Scuola Media Superiore presso gli Istituti Tecnici e Artistici di Cascina, Volterra, Pisa, Pontedera, delle seguenti materie: Disegno tecnico, Costruzioni e Tecnologia delle costruzioni, Discipline geometriche e architettoniche.
Dal 1991 al 1994 fa parte della Commissione Edilizia del Comune di Montopoli (PI) come rappresentante dell’Ordine degli Architetti della Prov. di Pisa e successivamente viene chiamato a far parte della Commissione Urbanistica ed Integrata come membro esperto dei centri storici.
Dal 1997 al 1999 fa parte della Commissione Edilizia ed Integrata del Comune di Capannoli (PI) come rappresentante dell’Ordine degli Architetti della Prov. di Pisa. Nel 2006 partecipa ad una visita e ad uno scambio culturale presso la sede dello studio Fosters&Partners di Londra.
È membro della Commissione del Concorso Internazionale per il Polo Scolastico dell’Area Nord di Palermo. Il suo studio è un punto di riferimento dell’Associazione “Senza zaino”.