
ARCHITETTO
GIUSEPPE COLUCCI
Nato a Brindisi il 13.06.61 e residente a Pontedera, l’Architetto Giuseppe Colucci si laurea in Architettura presso l’Università di Firenze il 04.11.87 con voto di laurea 110 e lode /110. L’oggetto della tesi di laurea è stato il rilievo con proposta di Restauro del Giardino Storico Torrigiani di Firenze. Dal 08.02.90 è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Pisa al N° 322. Dal Settembre 1989 all’Aprile 1991 ha maturato esperienza professionale presso il 201° Distaccamento della Direzione Lavori presso l’Aeroporto Militare di Pisa. Nel 1991, l’Architetto Colucci fonda lo studio Colucci&Partners, occupandosi di lavori pubblici e privati, con particolare attenzione all’edilizia scolastica e sociosanitaria.
Nel corso degli anni, ha acquisito una solida esperienza nel coordinamento generale delle fasi amministrativa e tecnica. Il suo percorso professionale si è sviluppato principalmente nel coordinamento di incarichi di progettazione, direzione lavori e nella gestione di aggiudicazioni gare.
Grazie alla sua esperienza nella progettazione di scuole, ha acquisito un’importante esperienza nella progettazione, disposizione e scelta degli arredi scolastici. Partecipa alla redazione e formazione del movimento “SENZA ZAINO”, diventando uno dei due Studi di architettura di riferimento.